Chi avrebbe potuto immaginare che quest’anno ormai siamo arrivati alla quarta edizione! La nostra richiesta a Pier Appoloni di valutare la possibilità di organizzare una mostra d’arte in uno studio dentistico e stato esaudito, anche con l’aiuto prezioso di Alessandra Santin senza la quale non sarebbe stato possibile. Non una singola mostra ma un percorso annuale dove tre artisti del territorio possano esibire le loro opere per quattro mesi ciascuno.
Perché l’arte in uno studio dentistico? L’ambiente medico per sé è un posto dove si va malvolentieri per ovvi motivi. Con l’arte si cerca di focalizzare su qualcosa di bello, di stimolare i sensi e concentrarsi sulla salute e benessere. Immagini quanto cambia un ambiente poi quando le opere cambiano tre volte all’anno. Una nuova energia e freschezza sia per chi si fa curare che per chi ci lavora!
Grazie ad Alessandra e Pier, alle loro idee, impegno ed entusiasma “Un Anno d’Arte” è diventato un appuntamento fisso nel calendario per gli appassionati di arte di Pordenone e dintorni. Un grazie anche agli artisti che ci sono stati in questi tre anni e quelli che verranno. Anche senza di voi non sarebbe possibile di eseguire le cure dentali in un ambiente così speciale. E per chi non ci conosce, la mostra è aperto a tutti, fissando un appuntamento chiamando in studio per non interferire con le normali attività lavorative dello studio.
Louis Hazen
Leontien Homulle