Siamo solo a gennaio, ma non è di certo troppo presto per organizzare una splendida serata di San Valentino, soprattutto se si ha in mente una gita fuori porta.
Siete alla ricerca di idee? Abbiamo selezionato per voi 4 mete in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige per spendere con la vostra dolce metà la giornata più romantica dell’anno!
San Valentino a Venezia
Una meta immancabile e – per alcuni – forse banale. Certo è che i canali veneziani, soprattutto al tramonto, hanno un fascino inimitabile.
Una cena a lume di candela (magari di pesce) e un giro in gondola sono sicuramente dei grandi classici, ma il capoluogo veneto offre tantissime altre proposte, come l’itinerario in barca al tramonto o il tour delle location cinematografiche più famose della città.
San Valentino a Verona
Romeo & Giulietta è una delle opere più romantiche della storia, anche se forse non la più felice. Se amate l’opera shakespeariana dedicatevi a un tour dei suoi luoghi: potete crearlo voi stessi o affidarvi a una delle tantissime agenzie turistiche della città.
La città organizza inoltre ogni anni Verona in Love, quattro giorni all’insegna del romanticismo con un programma ricco di eventi: mostre, visite guidate e addirittura degustazioni di cioccolato gourmet!
San Valentino sul Collio goriziano
Amate gustarvi un ottimo calice di vino immersi nella natura? Forse la zona del Collio, in provincia di Gorizia, fa allora al caso vostro. Concedetevi una passeggiata tra i colli, una cena a base di prodotti tipici e rilassatevi!
San Valentino in Trentino
Dolomiti o Lago di Garda? Che preferiate la montagna o il relax del lago, in Trentino le offerte per San Valentino sono tantissime, tanto da avere una vera e propria guida dedicata! (Potete scaricarla qui)
Tra la cattedrale d’alberi e le cene a lume di candela in baita, ce n’è veramente per tutti!
Leave A Reply