La primavera è il periodo ideale per un viaggetto fuori porta. Il sole splende, le giornate si allungano ma le temperature sono ancora miti: la situazione perfetta per visitare città che in estate sarebbero troppo calde (e in inverno troppo buie!).
Perché non sfruttare quindi il periodo pasquale? Nel 2019 per i più fortunati può trasformarsi in una vera e propria vacanza di una settimana o più, per la vicinanza con 25 aprile (giovedì) e 1 maggio (mercoledì).
Prendi quindi carta e penna, perché abbiamo trovato 5 mete europee perfette per le vacanze di Pasqua!
Pasqua in Europa: 5 idee per una vacanza o un weekend
Berlino (Germania)
Berlino è bellissima tutto l’anno, ma in primavera è proprio da mozzare il fiato.
Se hai già visitato la città e i suoi musei ti diamo un consiglio che unisce storia, natura e sport. Armati di bicicletta (ne trovi tantissime a noleggio in giro per la città) e perditi tra il Tiergarten, il quartiere di Charlottenburg e i giardini dell’omonimo castello: una lunga corsa, ma ne vale la pena!
Aix-en-Provence (Francia)
C’è un fascino in Provenza che è difficile ritrovare altrove.
La cittadina di Aix-en-Provence, chiamata la “città delle mille fontane”, è il perfetto punto di partenza: si visita in qualche ora e permette di muoversi (con la macchina) in una miriade di piccoli borghi della Provenza.
Per i più romantici.
Bled (Slovenia)
Questa meta è l’ideale per chi cerca un luogo dove rilassarsi, sta organizzando una fuga romantica o semplicemente vuole perdersi in mezzo alla natura.
Il Lago di Bled si trova a circa un’oretta di macchina da Lubiana, la capitale, e offre una miriade di attività sportive e culturali. Il punto forte? Una vista mozzafiato a 360°!
Salisburgo (Austria)
Per friulani e veneti Salisburgo è raggiungibile in poche ore di macchina: l’idea perfetta per un weekend lungo!
La città è ricca di storia e non mancano le attività per gli amanti della natura, che possono trascorrere le giornate in lunghe camminate nelle vicinanze.
Da non perdere assolutamente la Miniera di Sale di Berchtesgaden.
Cracovia (Polonia)
Cracovia può essere visitata in 2 giorni o in 2 settimane: la città è ricchissima di storia e i suoi dintorni non sono da meno.
Immancabile il Castello del Wawel in questa stagione, con i suoi giardini costellati di tantissimi fiori diversi.
Leave A Reply