Sapete quali sono le spiagge più belle della Spagna? Se siete indecisi sulla meta delle vostre prossime vacanze estive, vogliamo aiutarvi facendovi respirare un po’ d’aria di mare!
Vi abbiamo già raccontato la bellezza delle costiere della Croazia, ora spostiamoci verso le penisola iberica e iniziamo questo viaggio tra le spiagge più belle della Spagna.
1. La Concha: la conchiglia di San Sebastian
La prima che merita di essere citata è certamente la spiaggia di La Concha, situata a San Sebastian (Paesi Baschi), nella costa del Nord, vicino al confine con la Francia.
Il suo nome significa conchiglia e si chiama così perché questa baia vista dall’alto ricorda ne ricorda la forma con al centro un isolotto, che spicca come una perla.
2. Rodas, la spiaggia più bella del mondo
Restando in area spagnola, un’altra spiaggia degna di nota è certamente la Playa de Rodas, nelle Isole Cies al largo della costa della Galizia.
Caratterizzata dalla sabbia bianca e dalla sua forma a mezzaluna, questo paradiso marino nel 2007 è stato eletto dal The Guardian come la spiaggia più bella del mondo.

Foto © Club Amigos de las Conservas
3. Le spiagge più belle delle Baleari
Se si parla di spiagge spagnole è naturalmente d’obbligo citare anche le isole Baleari e, ancora più a Sud, le isole Canarie.
Tra le Baleari è considerata come una delle spiagge più belle la Playa de ses Illetes, sul versante occidentale di Formentera, a pochi chilometri da La Savina.
Si chiama “spiaggia delle isolette” perché la baia è protetta da alcuni isolotti ed è caratterizzata da una finissima sabbia bianca, che rende chiarissime le sue acque.
Qui vive una ricca fauna marina, tra la prateria di Posidonia, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

Foto © AskBeach
4. Le spiagge più belle delle Canarie
Spostandoci molto più a Sud, alle isole Canarie, una delle mete migliori è la Playa de Las Canteras di Las Palmas, nel Nord-Est dell’isola di Gran Canaria.
Oltre due chilometri di spiaggia dorata rendono questo luogo perfetto per delle lunghe passeggiate.
Non è solo una meta molto organizzata dal punto di vista dei servizi, con un viale pieno di vita che porta al cuore della città, ma è anche ricca di meraviglie naturalistiche.
La sua barriera è infatti abitata da un’interessante fauna marina: il luogo ideale per praticare snorkeling!

Foto © Canteras Vista Playa
In copertina foto © ViviFormentera
Leave A Reply