La primavera è la stagione ideale per passare delle giornate all’aperto! Stai cercando qualche parco, dove goderti un pomeriggio immerso nella natura? Vicino alle sedi dello Studio Hazen ci sono molte aree verdi: mettiamoci scarpe da ginnastica e occhiali da sole per scoprire insieme i parchi più belli nelle zone di Pordenone!
I parchi più belli in provincia di Pordenone
Le proposte naturalistiche della provincia di Pordenone sono numerosissime, tra tutte eccone tre molto interessanti.
Parco di San Floriano (Polcenigo)
Se stai cercando una vera oasi naturale nelle vicinanze di Pordenone, allora non puoi perderti il parco di San Floriano. Un luogo ideale per tuffarti nel verde e fare lunghe passeggiate in un autentico ambiente rurale.
Puoi visitarlo a piedi, in bicicletta o anche a cavallo. Tra orti, frutteti e sentieri troverai numerosi animali da fattoria, come gli asinelli, amatissimi dai bambini!

Parco Regionale delle Dolomiti Friulane (Cimolais)
Non lontano dallo Studio Hazen c’è un tesoro tutto da esplorare: il Parco Regionale delle Dolomiti Friulane. Queste nel 2009 sono state annoverate come Patrimonio Universale dell’Umanità dall’Unesco e basta un solo sguardo per capirne subito il motivo.
Il Parco è racchiuso tra i corsi dei fiumi Tagliamento e Piave e l’area si estende tra i comuni di Andreis, Claut, Erto e Casso, Forni di Sopra, Forni di Sotto, Frisanco e Tramonti di Sopra e Cimolais, che rappresenta la sede.
Se vuoi esplorare il parco insieme a una guida esperta, sono disponibili visite organizzate, che puoi scoprire nel sito ufficiale.

Tree Village (Claut)
Concludiamo la carrellata con un parco molto particolare, apprezzato soprattutto dai bambini per la sua natura giocosa. Si tratta del primo villaggio sugli alberi e si trova a Claut, in Valcellina.
Ogni casetta sull’albero può ospitare fino a un massimo di 2 adulti con due bambini. Il Tree Village è inserito all’interno di un parco tematico che comprende numerose opportunità, come l’Orto Biologico, il Sentiero Botanico e il Training Center di Nordic Walking.

In copertina: foto © Luca Vivian
Leave A Reply