L’arte ci piace così tanto che abbiamo deciso di farla entrare nel nostro studio: vi presentiamo “Un anno d’Arte”.
Il 12 maggio alle ore 11:00 siete tutti invitati nel nostro studio di Pordenone per la presentazione di un ciclo di mostre, che vedrà alternarsi nel corso dell’anno tre mostre personali di arte contemporanea.
La nostra filosofia
Da anni la frase diventata il nostro slogan è “L’idea che ci guida è farvi sorridere quando pensate al dentista”. Questo perché crediamo che la salute orale sia una parte fondamentale di un benessere più generale, che riguarda l’intera persona.
E cosa fa davvero bene all’animo, se non l’arte?
Fin dall’apertura del nostro Studio di Pordenone abbiamo dato spazio all’arte, prima con la mostra fotografica “Pordenone luci e ombre” di Danilo Rommel e più recentemente con i con i colori delle tele di Paolo Battistutta.
L’idea di utilizzare il nostro spazio come luogo di esposizioni artistiche è piaciuta molto, tanto che è nata la proposta di organizzare un ciclo di mostre personali di artisti di arte contemporanea: “Un anno d’Arte”.
“Un anno d’Arte”: il programma
In questa prima edizione di “Un anno d’Arte” si alterneranno tre mostre personali di arte contemporanea sotto la curatela dell’architetto Pier Appoloni.
Ogni mostra durerà quattro mesi e sarà visitabile, a ingresso libero, in orario di apertura dello Studio.
Mostra personale di Cesco Magnolato
Ad aprire questo ciclo di mostre sarà la personale di Cesco Magnolato, che sarà inaugurata lo stesso sabato 12 maggio e sarà visitabile fino al mese di settembre.
Nella lunga carriera di Magnolato, che vanta oltre 170 mostre personali, si ricordano la partecipazione a numerose edizioni della Biennale di Venezia e il prestigioso Primo Premio per l’incisione ottenuto alla Biennale del 1954.
Mostra personale di Franco Durante
La seconda mostra dell’anno sarà la personale di Franco Durante, in esposizione da settembre 2018 a gennaio 2019.
Un artista che ama giocare con la materia nelle sue diverse forme per comporre opere pittoriche e scultoree dalle geometrie minimali.
Mostra personale di Massimiliana Sonego
L’anno si concluderà con Massimiliana Sonego, le cui opere saranno esposte da gennaio a maggio 2019.
Il linguaggio pittorico di quest’artista si caratterizza per il segno lineare dal tratto marcato e scelte cromatiche dai toni decisi. Ha partecipato a numerose mostre in Italia, ma le sue opere sono state esposte anche all’estero, giungendo fino a Buenos Aires.
L’evento inaugurale
L’evento di presentazione del 12 maggio si terrà alla presenza dei tre artisti, con un intervento critico di Alessandra Santin.
Seguirà l’inaugurazione della prima mostra personale dell’artista Cesco Magnolato con un brindisi conclusivo.
L’evento è a ingresso libero. Per partecipare è consigliabile iscriversi tramite Eventbrite.
Vi aspettiamo numerosi!
Leave A Reply