“UN ANNO D’ARTE”:
UN CICLO DI MOSTRE ALLO STUDIO DENTISTICO HAZEN DI PORDENONE
Pordenone, 05 maggio 2018 – “Un anno d’Arte” è il titolo del programma annuale di mostre d’arte contemporanea che verrà presentato sabato 12 maggio alle ore 11:00 presso lo Studio Hazen in via G. Montini 12 a Pordenone.
La location è uno studio dentistico all’avanguardia, non solo in materia di odontoiatria, ma anche nelle idee.
Lo Studio Hazen di Pordenone ha dimostrato la volontà di aprire le sue porte all’arte fin dalla sua inaugurazione, ospitando la mostra fotografica “Pordenone luci e ombre” di Danilo Rommel. Recentemente ha esposto alcune opere pittoriche dell’artista Paolo Battistutta.
Un’idea tanto originale quanto illuminata quella di offrire uno spazio all’arte in un luogo inconsueto, ma strutturato con un’architettura che ben si presta a valorizzare le opere esposte. Allora perché accontentarsi di eventi sporadici? Da qui è nata l’idea di organizzare un ciclo annuale di mostre, “Un anno d’Arte” appunto.
In questo primo anno si alterneranno tre mostre personali sotto la curatela dell’architetto Pier Appoloni. Ogni mostra durerà quattro mesi e sarà visitabile in orario di apertura dello Studio. La prima sarà una personale di Cesco Magnolato, che sarà inaugurata lo stesso sabato 12 maggio e sarà visitabile fino al mese di settembre. Seguirà la mostra personale di Franco Durante, in esposizione da settembre 2018 a gennaio 2019, per poi concludere l’anno con la personale di Massimiliana Sonego, le cui opere saranno esposte da gennaio a maggio 2019.
Dunque tutti invitati sabato 12 maggio alle ore 11:00 presso lo Studio Hazen in via G. Montini 12 a Pordenone per la presentazione dell’intero programma, alla presenza degli artisti e con un intervento critico di Alessandra Santin.
Seguirà un brindisi in nome dell’arte e delle buone idee.