Non riuscite a trovare il detergente perfetto per la vostra pelle? Allora potreste provare a realizzare uno struccante fai da te con gli ingredienti più adatti a voi.
Come per ogni prodotto cosmetico, anche per le soluzioni fai da te ricordate di testare inizialmente il prodotto su una piccola porzione di pelle per verificare che non si manifestino reazioni allergiche.
1.Struccante bifasico fai da te
Cominciamo con uno struccante bifasico perfetto per rimuovere il make up dalla zona occhi. Per prepararlo sarà sufficiente inserire tutti gli ingredienti in una piccola boccetta.
Per l’utilizzo bisognerà agitare bene questo struccante fai da te, versare qualche goccia su un dischetto di cotone e passare alla rimozione del trucco come di consueto.
Ingredienti:
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- 2 cucchiai di acqua di rose
2. Struccante alla Camomilla e Aloe Vera
Con ingredienti delicati come la camomilla e l’aloe vera si può ottenere uno struccante fai da te adatto anche alle pelli più sensibili. Una ricetta ottima per rimuovere il trucco e pulire davvero a fondo la pelle, idratandola naturalmente.
Tutti gli ingredienti andranno mischiati in un flaconcino, da utilizzare entro un paio di settimane.
Ingredienti:
- 4 cucchiai di infuso alla camomilla
- 1 cucchiaio di gel di aloe vera
- 2 cucchiai di uno shampoo delicato
3. Latte (di cocco) detergente
Il classico latte detergente può essere fatto con del vero e proprio latte, ma non di mucca!
Vi basterà del latte di cocco da mischiare a all’olio extravergine di oliva per ottenere un detergente efficace e delicato dal profumo estivo.
Ingredienti:
- 1/2 cucchiaio di latte di cocco
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
4. Struccante fai da te allo yogurt
Questo struccante fai da te permette di rimuovere il make up con un composto delicato ed emolliente. La preparazione è molto semplice: per prima cosa andranno uniti e mescolati lo yogurt e l’olio d’oliva per poi aggiungere il miele e l’acqua di rose.
Per la natura degli ingredienti, questo struccante andrà conservato in frigorifero in un contenitore ermetico e consumato entro pochi giorni.
Ingredienti:
- 1 cucchiaio di yogurt bianco intero
- 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaino di miele
- 2 cucchiai di acqua di rose
5. Struccante alla fragola
Andando verso la stagione estiva potreste provare anche uno profumatissimo struccante viso alle fragole!
La frutta andrà frullata con un mixer e poi unita allo yogurt. Il composto andrà applicato con dei massaggi circolari e lasciato agire per qualche minuto prima di rimuoverlo con una spugnetta inumidita.
Ingredienti:
- 5 fragole grandi
- 2 cucchiai di yogurt bianco intero
Leave A Reply